Press "Enter" to skip to content

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo - download pdf or read online

By Stefano Callegaro

ISBN-10: 8817080497

ISBN-13: 9788817080491

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina
La cucina è passione, curiosità, intuizione. È l. a. traduzione in un codice universale di tutte le esperienze è una lingua che parla tutte le lingue, che unisce ed emoziona. los angeles cucina è il mondo che ci sta intorno, perché quello che viviamo e sentiamo torna nei nostri piatti, parla di noi e ha qualcosa di unico, irripetibile.
E naturalmente los angeles cucina è anche un viaggio straordinario, che vi voglio raccontare tappa in step with tappa, paesaggio dopo paesaggio.» (Stefano Callegaro) Attraverso più di 60 ricette actual ma raffinate, semplici da realizzare ma sorprendenti da assaggiare, il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia ci accompagna in un percorso intimo e avvincente, dove los angeles vita e l. a. cucina si intrecciano in una storia damore e di passione. E grazie alla quale anche noi, seduti a tavola con parenti e amici, possiamo gustarci uno splendido lieto high quality.

Show description

Read Online or Download Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina PDF

Similar italian_1 books

Additional info for Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina

Sample text

Se il composto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere qualche cucchiaio di farina in più. In abbondante acqua salata bollente versare il composto a piccole cucchiaiate irregolari, attendendo che risalgano in superficie e cuociano per almeno 3 minuti. Spegnere il fuoco, terminare con una generosa spolverizzata di parmigiano e servire ben caldo. Più si allunga la cottura, più saporito sarà il risultato. Sono il secondo di terra preferito dai miei amici e rappresentano probabilmente il punto più alto della convivialità.

In questo piatto è fondamentale usare le parti più tenere delle verdure, perché verranno consumate tutte a crudo. Quello che avanza però non va buttato: tutto può essere utilizzato per preparare il condimento di una pasta o per realizzare una saporita crema di verdure.

Aggiustare di sale e pepe e tenere in caldo. Togliere dal padellino e tenere da parte il “formaggio dei poveri” così ottenuto. In abbondante acqua salata cuocere i sedani rigati, scolarli al dente e trasferirli in una padella mantecandoli con la crema di cavolfiore. Aggiungere parte del salmone precedentemente ridotto a listarelle, la scorza di arancia grattugiata e l’erba cipollina tritata, quindi continuare la mantecatura. Servire ben caldo. Questa ricetta è un po’ una variazione sul tema, perché si tratta di una versione monoporzione, con le patate al forno come accompagnamento.

Download PDF sample

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina by Stefano Callegaro


by Thomas
4.2

Rated 4.87 of 5 – based on 9 votes